Market Domination

Molti siti sembrano non essere online per generare clienti, quanto per mostrare quanto è bravo chi li ha progettati. Anche a navigarli da cima a fondo si trova al più una lista clienti, un elenco di servizi, i dati di contatto.  Per Uhuru, un sito web rappresenta le fondamenta della tua presenza online, e il polo di attrazione per ogni tuo possibile lead o cliente. Ecco perché parliamo di Market Domination.

Un sito web messo a fuoco strategicamente sul target, costruito per far crescere proprio la vostra azienda.

Il sito web è uno degli strumenti più importanti che avete a disposizione per differenziare la vostra azienda e attrarre nuovi clienti: proprio perché deve trasmettere a prima vista il carattere del brand, non può essere un sito progettato in catena di montaggio - cosa che molti sviluppatori, per ragioni di tempo, fanno - né men che meno uno di quei siti a format predefinito che spopolano sul web a prezzi stracciati.

Al contrario, il vostro sito deve essere... il vostro: riuscire a presentarvi in un tempo relativamente breve (quello che l’utente tipo passa su ogni singola risorsa all’inizio del suo buyer’s journey) e convincere il visitatore che la vostra azienda fa al caso suo.

Non un biglietto da visita virtuale, ma un hub che connette tutte le attività di marketing.

l sito web deve essere in continuo upgrade, e modellarsi sulla base dei feedback cliente fino a divenire per ogni user e lead un’esperienza credibile, convincente, coinvolgente. I nostri consulenti di digital marketing, web designer e sviluppatori sanno come bilanciare grandi grafiche con layout e copy semplici ma di immediato impatto, focalizzati alla conversione del cliente. Principi e dinamiche che rendono l’esperienza web piacevole e persuasiva, per noi, non sono certo un segreto: le utilizziamo e miglioriamo ogni giorno, per (e con) i nostri clienti.

Gli elementi del processo Market Domination di Uhuru

La base del tuo successo digitale

Strategia

Il primo passo è lo sviluppo di una strategia di occupazione e dominio del web, focalizzata sul brand e il suo acquirente ideale. La progettazione del sito avverrà a stretto contatto con voi - perché nessuno conosce meglio il vostro business - e su questa base focalizzeremo linee guida operative, scenari di mercato e obiettivi dal breve al lungo termine; allo stesso tempo, attente ricerche di mercato varranno a identificare i principali competitor e il target, elementi preziosi per costruire strategicamente il vostro sito web.

Copywriting

Creiamo testi che parlano la lingua dell'acquirente ideale, evidenziando il valore aggiunto dell’offerta e raccontando la storia del marchio. I vostri clienti ideali vi assomigliano, e se si riconosceranno in ciò che leggono sarà più facile trasformarli da visitatori in clienti, e in seguito fidelizzarli. Anche se ogni contenuto è studiato e scritto a regola d’arte, un costante processo di check lo adatta ai feedback ricevuti e ai trend di comunicazione del settore, mantenendo il sito up-to-date e ottimizzato per i motori di ricerca.

Fotografia

Se non siete come gli altri, perché dovreste assomigliare a una stock photo prodotta in serie? Per ogni tipo di supporto fotografico, reportage o servizio ci affidiamo a professionisti, così da trasmettere la vostra immagine e il vostro messaggio in modo solido, credibile, capace di attrarre visitatori. Attraverso le immagini sul vostro sito trasmettete la storia e i valori della vostra azienda, e farli ritrarre professionalmente aiuterà i visitatori a percepire il vero carattere del vostro brand, e a farli sentire a proprio agio.

Videomaking

Il 78% degli adulti guarda video online, e non c’è niente di meglio per catturare i visitatori e presentare l’azienda in modo vivido, tanto più se i video girano su YouTube: un video ottimizzato SEO può far scalare il ranking Google, ed è lo strumento ideale per presentare prodotti e/o servizi, o le caratteristiche che li rendono diversi da quelli offerti dai competitor. La messa online di tutorial non solo agevolerà il visitatore nella ricerca di un prodotto, ma aumenterà sensibilmente le probabilità di una sua nuova visita sul sito e di un acquisto futuro.

Design Personalizzato

Nel mondo ci sono oltre 850 milioni di siti web attivi, e riuscire a emergere dalla massa non è poi così scontato. Foto, video, copy sono altrettanti connotati chiave di un sito di successo, ma la prima cosa che un visitatore noterà del vostro dominio è il layout, la veste grafica. I nostri web design sono semplici ma di carattere, personalizzati in modo da trasmettere senza incertezze il carattere e i valori del brand; sono inoltre ad alto grado di usability, per far sentire a suo agio l’utente sin dalla prima visita.

All-device responsive

Con i consumatori che trascorrono ormai oltre 15 ore a settimana navigando dal proprio smartphone, creare un'esperienza di continuità utente su desktop, mobile e tablet non è più un'opzione, ma è divenuto un must per il successo digitale. I siti progettati da Uhuru funzionano in modo ottimale su ogni dispositivo, e su iOS e Android indifferentemente, per garantire a chi naviga un'esperienza intuitiva e sempre confortevole, e a voi di misurare prestazioni e conversioni da ogni device.

Codice su misura

Se la formula “one-size-fits-all” difficilmente funziona con le t-shirt, figuriamoci con le aziende! È per ciò che in Uhuru da sempre creiamo framework personalizzati - privilegiando ove possibile WordPress - tali da garantire che il vostro sito sia modellato esattamente sugli obiettivi che deve raggiungere. I nostri backend sono facili da usare - per darti massima autonomia operativa - e i codici di sviluppo sono semplici e performanti, garanzia di siti dal caricamento veloce che filano verso il successo.

Lead conversion

Avete attirato sul sito visitatori in target con l’offerta, e ora viene il bello: catturare il visitatore e trasformarlo in lead è l'inizio del processo chiamato “Buyer’s journey”, il viaggio virtuale che l’utente compie tra le varie offerte sul web prima di portare a termine un acquisto. Per fare di lui un lead e poi un cliente occorrono contenuti mirati, con offerte integrate nelle pagine del sito o sui blog post, e pulsanti call-to-action che rimandino a landing page dove lasceranno i propri dati di contatto… È così che il sito lavora h24.

User Experience

Su un sito made in Uhuru nulla è lasciato al caso: in fase di progettazione simuliamo la visita delle diverse tipologie di utente così da individuare per ognuno le rispettive aree chiave di interazione. Utenti diversi significa differenti cicli di acquisto, preferenze, obiettivi: ognuna di queste variabili è presa in considerazione e profilata già in fase di sviluppo, per costruire un sito versatile al massimo, che assicuri ai diversi target una piacevole esperienza di navigazione e massimizzi la loro probabilità di conversione.

SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca)

I risultati organici di ricerca hanno un click-rate del 94%, le inserzioni a pagamento appena del 6%: due numeri per spiegare l’importanza di ottimizzare il sito per i motori di ricerca. Uhuru svolge un capillare monitoraggio dello scenario web e di contenuti e ranking dei concorrenti, per creare con voi un lancio tarato sui punti di forza dei competitor e i vostri obiettivi di fatturato e crescita. I risultati? Marketing più efficace e dagli effetti più duraturi, risparmio sul lungo periodo, un minor costo per acquisizione del cliente lungo l’intero ciclo di business.

Beta Test

Prima del lancio ufficiale di un sito ne eseguiamo uno “soft” mirato a condurre scrupolosi test di usability. Il processo Uhuru include una gap analysis tra obiettivi pianificati e attività effettiva, durante la quale i nostri esperti esaminano efficienza e accuratezza dei contenuti, e la risposta emotiva del pubblico. Monitoriamo quanto tempo occorre a un utente a orientarsi o a completare attività come ricerca di contenuti o registrazione, per garantire agli utenti reali un sito che, una volta online, soddisfi in modo puntuale ed efficace a ogni loro necessità.

Velocità

I nostri siti web MD sono fuoriserie: non solo belli da vedere, ma con un tempo medio di upload inferiore ai due secondi. La velocità ha impatto spesso decisivo su user experience e tassi di conversione, e sul mantenere i visitatori “agganciati”: non a caso, Google utilizza il tempo di caricamento del sito come variabile di ranking. La velocità è importante lungo l’intero viaggio del cliente online: per trovare il sito la prima volta e in seguito quando vi torna da cliente, per nuovi acquisti, tutorial o altri contenuti.

Social Media Setup

Un sito che sia realmente performante per i tempi odierni ha bisogno di essere ottimizzato per l’interazione con i principali social media. I web design firmati Uhuru integrano meta-tag social progettati per strutturare il sito web come un vero e proprio hub, e collegare gli account Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ dell’azienda con il sito. Le immagini profilo e di copertina di ogni account e canale social sono, a loro volta, abbinate e integrate allo stile del nuovo sito per un effetto network di sicuro impatto.

Web Analytics

Configurare un sito web per il successo passa attraverso il poter disporre di dati di insights sempre aggiornati, e su tale base rimodulare con regolarità i contenuti. Nei siti web di Uhuru sono integrati strumenti di statistica che vi daranno la possibilità di monitorare i flussi di accesso alle diverse sezioni del sito, così come il gradimento di visitatori e clienti: l’esame dei dati sarà prezioso per indirizzarvi verso le decisioni strategiche di maggior efficacia per il business e il pieno e rapido coronamento degli obiettivi.

Lancio

Una volta testato e approvato, il sito web è infine pronto per il lancio; ogni sito progettato e realizzato da Uhuru passa attraverso una sequenza di release creata ad hoc sulla base dei contenuti e delle finalità strategiche del sito e del tipo di target ideale individuato. A sito online, inoltre, è sempre previsto un meeting strategico di riepilogo tra i nostri esperti e l’azienda, mirato a esaminare i primi feedback e i fattori critici di successo, e pianificare insieme i passi successivi della vostra crescita online.

Used Digital Marketing to Win the Rachel Ray $100k Challenge

Anno dopo anno, Uhuru continua ad andare oltre ogni nostra aspettativa. Ogni membro del team è estremamente competente nel suo campo - si tratti di social media, marketing, o design - e costante nel produrre risultati di assoluta eccellenza nel visual, ad esempio, o nel copy. Tutti loro prestano un’attenzione continua e accurata alla nostra mission, a ogni obiettivo fissato insieme, e giorno dopo giorno si dimostrano in grado di vedere prima di tutti la strada giusta da prendere, o la strategia da attuare per portare il nostro business sempre più avanti, a passi da gigante. È stata una fortuna aver incontrato Uhuru: lavorare con professionisti del loro livello è davvero esaltante, un’autentica opportunità.

Linda Van Kirk

Executive Director

Central California SPCA

Sei pronto a lavorare con noi?

Insieme faremo crescere il tuo business